Aveva chiuso in casa da sola l’anziana madre invalida per poi allontanarsi, per questo il figlio 62enne è stato denunciato per abbandono di persona incapace. E’ quanto accaduto ieri in centro a Siena: le urla e le richieste di aiuto della donna sono state avvertite dai vicini che hanno allertato il 113; una volta giunti sul posto gli agenti, dopo aver richiesto l’invio di un’ambulanza, sono riusciti a contattare il figlio tramite i vicini. L’uomo ha poi raggiunto l’appartamento dopo pochi minuti consentendo l’accesso nell’appartamento.

Anziana in ospedale I Poliziotti hanno così accertato che il figlio, già da molte ore, aveva lasciato la madre, di solito assistita da una badante, sola in casa, chiudendo dall’esterno con una doppia mandata, per evitare che uscisse di casa. L’anziana è stata quindi affidata alle cure dei sanitari ed accompagnata al pronto soccorso per verificare le sue condizioni di salute. Il figlio, invece, dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria per i reati di violenza privata e di abbandono di persona incapace.

Articolo precedenteSempre più digitale. Acquedotto del Fiora, rapidità e praticità grazie ai servizi pensati per i cittadini
Articolo successivoGiura il Governo Conte bis. La Toscana rimane senza ministri