GSK-Rosia-5Raggiunto l’accordo sindacale alla Gsk Vaccines di Siena per la gestione degli esuberi senza il ricorso ai licenziamenti. Lo comunicano con una nota le sigle sindacali Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil evidenziando che «l’elemento saliente è dato dalla volontarietà dei 127 lavoratori nel poter decidere se aderire o meno ad una delle diverse soluzioni individuate con l’accordo».

Soddisfazione e plauso di molti lavoratori Le possibili scelte vanno dalla ricollocazione in attività diverse rispetto a quelle di provenienza ma sempre interne a Gsk, alla riduzione dell’orario settimanale tramite un part-time incentivato economicamente, dal prepensionamento diretto dei lavoratori che potrebbero raggiungere i requisiti previdenziali tra il 2016 e il 2021 alle uscite volontarie con incentivo economico. Tali soluzioni «hanno riscontrato la soddisfazione e il plauso dei tantissimi lavoratori riunitisi nei giorni scorsi in assemblea».

Articolo precedenteIpotesi truffa aggravata. Sindaco Siena e altri 8 indagati. Documenti falsi per il finanziamento del campo da baseball
Articolo successivoBinario morto