Un 58enne è stato accoltellato nel corso di una tentata rapina, mentre era fermo al semaforo con la sua auto. E’ accaduto la notte scorsa intorno alle 1,30 a Firenze, in via Pistoiese come riferiscono in una nota i Carabinieri. La vittima, residente a Prato, non sarebbe in pericolo di vita.

Aggredito per aver reagito al furto della borsa Secondo quanto ricostruito, un uomo in scooter lo ha avvicinato al semaforo e lo ha convinto ad abbassare il finestrino lato passeggero con la scusa di chiedere una sigaretta, poi ha cercato di portargli via la borsa che aveva sul sedile. Quando il 58enne ha reagito il rapinatore lo ha colpito con tre fendenti al petto e alla schiena per poi scappare. Sarebbe stato lo stesso 58enne, rimasto sempre cosciente durante le fasi di soccorso, a riferire la dinamica della rapina. Il suo racconto è adesso al vaglio dei Carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto. L’uomo sarebbe riuscito a guidare fino a una stazione di servizio di viale Luder, dove ha chiamato i soccorsi. I sanitari del 118 lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi, dove si trova ricoverato.

Articolo precedenteConsolidamento rapporti societari. AdF, via libera a statuto e patti parasociali anche dai Comuni di Arcidosso, Casole d’Elsa, Chiusdino, Pienza, Scarlino e Seggiano
Articolo successivoLa denuncia. Il sindacato: «Sollicciano abbandonato a sé stesso, situazione vergognosa»