“Un riconoscimento per l’intera categoria, di cui sono orgoglioso, per gli ordini provinciali e per tutti i professionisti agronomi e forestali che ogni giorno operano nei singoli territori del nostro Paese, al fianco dell’agricoltura, dei cittadini e delle istituzioni”. Con queste parole il presidente Conaf (Consiglio dell’Ordine nazionale dei dottori agronomi e dottori forestali) Andrea Sisti, ha salutato la consegna del “Premio Mediterraneo 2010”, ricevuto quest’oggi a Foggia, promosso dalla Fiera Internazione dell’Agricoltura e della Zootecnia in corso nella cittadina pugliese, dall’Ente Fiera e dall’Università di Foggia.

La cerimonia – La cerimonia del prestigioso riconoscimento “per la sezione politiche agricole”, ha visto la partecipazione del presidente della Federazione dei dottori agronomi e forestali della Puglia, Oronzo Milillo, del presidente dell’Ordine provinciale Luigi Miele e di molti iscritti locali. Sisti, durante il suo intervento alla presenza del rettore dell’Università di Foggia, Volpe, e del consigliere della cooperativa Libera Terra, Leo, ha ricordato i recenti protocolli siglati a Bari con le Facoltà di Agraria “per la formazione permanente” e quello con la Prefettura di Reggio Calabria per la gestione dei beni confiscati alla malavita.


Foggia


Nella prima foto il presidente della Fiera di Foggia Fedele Cannerozzi e il presidente nazionale Conaf Andrea Sisti; nella seconda foto il presidente Andrea Sisti con i rappresentanti degli Ordini pugliesi

Articolo precedenteEnti lirici, Napolitano firma il decreto. Ed è già sciopero nei teatri italiani
Articolo successivoFesta della ceramica a Siena con la antica e nuova arte dei vasai