Attivazione di 10 posti letto aggiuntivi, ore di straordinari per il personale medico sanitario e blocco dei ricoveri programmati di area medica. Sono le misure attivate al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Siena dopo il picco di accessi registrato tra ieri ed oggi a causa dell’influenza: 194 gli accessi di ieri e oltre 150 quelli di oggi. Non tutti gli accessi sono dovuti a sintomi dell’influenza ma oltre il 20% di essi tra sintomatologia più o meno grave.

Attenzione costante Le misure attivate dalla direzione sanitaria aziendale e previste dal piano per la gestione del sovraffollamento secondo le linee guida della Regione Toscana, saranno in vigore anche per i prossimi giorni e saranno valutate con aggiornamenti quotidiani. Non si esclude la possibilità di incrementare ulteriormente i posti letto a disposizione del Pronto Soccorso.

Articolo precedenteSan Gimignano ha ricordato il 73esimo anniversario della partenza dei volontari per il Nuovo Esercito di Liberazione
Articolo successivoPitti immagine 2018 al via. Il Ministro Calenda: «Il tavolo della moda funziona, assurdo non ci fosse in Italia»