Home Cronaca Allerta maltempo. Codice arancione per temporali nel nord-ovest della Toscana. Giallo sul...

Allerta maltempo. Codice arancione per temporali nel nord-ovest della Toscana. Giallo sul resto della regione

289
0
SHARE
Foto agenziaimpress.it

Tempo in peggioramento dalla sera di giovedì 7 novembre, con piogge sulla costa e sulle zone nord-occidentali. Venerdì 8, tempo perturbato nella notte e in mattinata con diffusi rovesci e temporali; attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio. E’ quanto rende noto la Sala operativa della protezione civile regionale che ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore e temporali forti con validità dalla mezzanotte del 7 e fino alle ore 13 dell’8 novembre.

Le zone interessate sono in particolare Lunigiana e Garfagnana, i bacini di Reno, Ombrone Pistoiese e Bisenzio, nonchè il Valdarno inferiore, la Valdera, la Val di Cecina, la costa fino a Piombino. Emesso anche un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore e temporali forti per tutto il resto della regione, con validità dalla mezzanotte del 7 e fino alla stessa ora dell’8.

Le previsioni Dalla serata sono previste piogge e locali temporali sulle zone nord-occidentali e sulla costa, in estensione durante la notte a tutta la regione. I fenomeni saranno più frequenti e localmente persistenti sulla costa e sulle zone nord-occidentali nella notte e in mattinata, mentre dal pomeriggio si trasferiranno sul centro-sud della regione con conseguente miglioramento sulle zone settentrionali. Possibili colpi di vento e grandinate.