Un avvocato evasore totale è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Siena. Grazie all’efficace attività d’intelligence eseguita, i finanzieri hanno scoperto nel capoluogo senese un avvocato che non aveva ottemperato ai previsti obblighi di dichiarazione, sebbene lavorasse con regolarità esercitando la propria professione, sia per conto di privati che di società.

Evasa Iva per oltre 35mila euro «Le meticolose indagini svolte, anche mediante le analisi dei flussi finanziari – si legge in una nota della Gdf -, hanno consentito di individuare redditi sottratti all’imposizione del fisco che superano i 110 mila euro ed IVA evasa per oltre 35 mila euro. Sui conti correnti vagliati, in effetti erano state depositate ingenti somme, che non hanno trovato rispondenza nella documentazione contabile esaminata». Gli ulteriori riscontri tra i dati estrapolati dagli applicativi informatici in uso alla Guardia di Finanza e gli accertamenti contabili eseguiti presso i clienti del professionista, hanno rimpinguato ulteriormente l’ammontare della somma complessivamente sottratta a tassazione. Immediata la segnalazione da parte dei finanzieri alla competente Agenzia delle Entrate per le conseguenti procedure sanzionatorie e di recupero delle imposte evase.

Articolo precedenteManovra sotto la lente. Martelli (Acli Toscana): «Sì a carte e bancomat, no alla lotteria degli scontrini»
Articolo successivoLa campagna di San Gimignano diventa residenza letteraria per gli scrittori con “De Agri Cultura”