gdfI militari del nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Firenze hanno dato esecuzione stamane ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un avvocato bolognese di 55 anni, indagato in concorso con altre 5 persone per l’ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta transnazionale. L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Firenze Erminia Bagnoli su proposta del Sostituto Procuratore Paolo Barlucchi.

Sequestri Sottoposti a sequestro, inoltre, conti correnti bancari, autovetture di lusso e d’epoca, quote societarie e beni immobili, nel comune di Bologna ed in provincia di Roma, nella disponibilità del professionista. Il provvedimento fa parte delle attività investigative svolte dalle fiamme gialle fiorentine a seguito del fallimento della società F.C. S.r.l. – impresa operante nel campo della produzione di calzature e prodotti antinfortunistici (già SAD PLASTIC s.r.l.). In questo contesto, nel corso delle indagini, sono già state arrestate 5 persone (2 fratelli imprenditori forlivesi, di cui uno attualmente latitante, un imprenditore bosniaco, anch’egli latitante, un commercialista ravennate e un terzo imprenditore forlivese), ritenute responsabili dei reati di bancarotta fraudolenta transnazionale, infedeltà patrimoniale, ricorso abusivo al credito e truffa.

Truffa da 13 milioni Le indagini hanno consentito di accertare che l’avvocato faceva parte del sodalizio criminale, insieme agli imprenditori forlivesi ed al commercialista ravennate, precedentemente arrestati, che ha portato al fallimento della società F.C. Srl ed alla successiva distrazione e trasferimento all’estero dell’intero patrimonio della stessa per un valore complessivo di oltre 13 milioni di euro.

Articolo precedenteItalian Brass Week. Dal 19 al 26 luglio Firenze sarà Capitale della Musica
Articolo successivoRabbia Moby Prince. Slitta la commissione d’inchiesta, familiari delle vittime: «Siamo sconfortati»