Home Cultura Birrarbia ai nastri di partenza. 8 bionde e rosse sposano piatti bavaresi...

Birrarbia ai nastri di partenza. 8 bionde e rosse sposano piatti bavaresi e musica dal vivo

444
0
SHARE

Bozza2 Logo Birrarbia2016Birre d’importazione e artigianali, piatti tipici bavaresi, musica dal vivo. E’ la ricetta del divertimento di “Birrarbia”, la manifestazione organizzata dall’Avis di Taverne e Arbia in programma da giovedì 23 a domenica 26 giugno nell’area verde di Arbia Scalo (viale Toscana). Protagoniste assolute le birre; 8 tipologie differenti in degustazione, dalle bionde e rosse d’importazione tedesche e belghe fino alle artigianali made in Pienza a Siena. Tantissime le novità di questa settima edizione a cominciare da una nuova location sull’erba per arrivare ad un mercato di oggetti artigianali, da nuovi piatti da degustare a un ampio merchandising. Ospiti d’eccezzione i Matrioska, la band che si è imposta nella scena alternativa italiana fondendo i generi dello ska, rock, punk e pop, farà tappa a Birrarbia con il suo Occhi Mossi Tour sabato 25 giugno (ore 22.30 – ingresso gratuito). Birrarbia brinda poi alla solidarietà con I volontari dell’Avis Taverne e Arbia organizzatori della manifestazione che, con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga e con il contributo di Banca Cras Credito Cooperativo Toscano – Siena, si pone l’obiettivo di sensibilizzare giovani e meno giovani all’importanza delle donazioni di sangue.

Il programma – A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, spallotti alla birra, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio ai bomboloni caldi e crepes alla nutella oltre ad un corner tutto dedicato al fritto. Ad esaltare il sapore dei piatti le birre originali tedesche e belghe (Kulmbacher – Landbier – Kapuziner – Monchshof – Palm Royale) e le artigianali prodotte dalla Brasseria della Fonte. Tra un boccale e un piatto tipico tanta musica a partire dalle 22. La serata inaugurale, giovedì 23 giugno, saliranno sul palco I Lestofanti per una serata a tutto rock per poi lasciare spazio, venerdì 24 giugno, ai Men in Blues. Sabato 25 giugno saliranno sul palco i Matrioska per una serata da non perdere all’insegna del divertimento; ad aprire il concerto saranno i La Gerberette. La serata conclusiva, domenica 26 giugno, sarà affidata alla musica scanzonata e irriverente dei Mischion Impossible. Il ritmo sarà poi il protagonista anche in orario aperitivo con i Bandainhos, l’orchestra di bambini alle prese con le percussioni brasiliane.

Info A corredo della manifestazione gli stand dell’Avis di Taverne e Arbia dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue oltre ad una mostra fotografica a cura del club nato all’interno dell’associazione.

Facebook: Birrarbia , Instagram: birrarbia; www.avistaverne.org