Avevano spruzzato lo spray al peperoncino in un fast food nei pressi della Torre pendente di Pisa creando il panico tra i clienti per poi ripetere la bravata sul prato di piazza dei Miracoli causando un malessere anche a una neonata, per questo un gruppo di minorenni tra i 13 e i 14 anni sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi ma la notizia è stata diffusa oggi dalle Fiamme gialle.

Perquisizioni e interrogatori Il gesto degli adolescenti, è spiegato in una nota, «ha provocando irritazioni e lacrimazione ai clienti che, presi dal panico, sono usciti di corsa dal locale, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone, a differenza di analoghi episodi recentemente accaduti». La bravata è proseguita poi sul prato di piazza dei Miracoli e, questa volta, a farne le spese è stata una bambina di nove mesi. A quel punto, una pattuglia della Guardia di Finanza, in servizio nella zona, è intervenuta, riuscendo a bloccare gli autori denunciandoli alla procura per i Minorenni di Firenze. «Le indagini – hanno concluso le fiamme gialle – sono tuttora in corso e permetteranno di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti sulle lesioni personali provocate, sull’utilizzo improprio dello spray urticante, sul procurato allarme e sul getto di cose pericolose. Nell’immediatezza, la procura minorile ha disposto perquisizioni e interrogatori nei confronti degli autori per individuare le rispettive responsabilità».

Articolo precedentePaesaggi Musicali Toscani. Doppio appuntamento: concerto all’alba alla Madonna di Vitaleta e alla Chiesa di Rocca d’Orcia
Articolo successivoIncitamento all’odio razziale. Sequestrata la radio e indagato il conduttore