Ventiquattro giovani calciatori del Fiorentino, 12 della società Casellina di Firenze e altrettanti della Fortis Juventus 1909 di Borgo San Lorenzo, sono stati squalificati dal giudice sportivo territoriale del Comitato regionale Toscana complessivamente per un totale di 60 giornate «per aver partecipato attivamente ad una rissa sul terreno di gioco», è detto nella motivazione, in occasione della partita Casellina-Fortis Juventus 1909 valida per il campionato Juniores under 19 regionale disputata il 2 febbraio.

Partita persa e multa alla società L’incontro era stato sospeso dal direttore di gara al 42′ del secondo tempo, quando la formazione ospite si trovava in vantaggio 1-0, a seguito di una rissa tra i componenti delle due squadre. Le sanzioni disciplinari più pesanti (6 giornate) sono state inflitte a un calciatore del Casellina per aver colpito con un pugno al volto un avversario. Sei giornate di squalifica anche per un giocatore del Fortis Juventus 1909 per aver tirato un calcio alla testa ad un calciatore avversario. Il giudice sportivo ha inoltre inflitto alle due società la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, oltre a una multa di 200 euro.

Articolo precedentePiano Solo. Stefano Bollani in concerto per il Meyer, già in vendita i biglietti per il 29 aprile
Articolo successivoLavoro e salari a rischio. Volantinaggio dei lavoratori di Opera, i sindacati: «Arretramento della qualità dei servizi»