Foto Pixabay

Caldo da “bollino rosso” previsto a Firenze non solo venerdì 31 luglio ma anche sabato 1 agosto. Lo annuncia il nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo, coordinato dal ministero della salute, che conferma anche l’allerta arancione per oggi. Il codice rosso previsto per domani e dopodomani è il terzo livello di allerta in una scala che va da zero a tre. Sabato la temperatura massima percepita dovrebbe raggiungere i 39 gradi.

Raccomandazioni per anziani e bambini «Raccomandiamo di limitare le attività all’aperto soprattutto per gli anziani ma anche bambini e soggetti fragili – ha dichiarato la vicesindaca e assessora alla protezione civile Cristina Giachi –  oltre a tutti i consigli utili per affrontare le ondate di calore che sono a disposizione sul sito della protezione civile di Firenze».

Articolo precedenteViaggio tra storia e arte. Aperture straordinarie d’estate per Palazzo Sansedoni
Articolo successivoRiduzione della Tari e azzeramento dell’Imposta di soggiorno e del Cosap. Il Comune incentiva la ripresa economica