Parte dai giovani il percorso di candidatura di Volterra a Capitale italiana della cultura 2021. Il Comune etrusco, insieme al comitato promotore della candidatura, ha aperto una call per la selezione di 21 giovani, tra i 18 e i 29 anni, interessati a partecipare a un living lab di 4 giorni, per vivere la città accolti nelle case delle famiglie residenti, scoprire la storia volterrana e il suo patrimonio diventando così protagonisti di un cambiamento.

Dalle proposte dei 21 giovani, in stretto dialogo con il territorio, «si costruirà il concept e il programma di attività previsto per il 2021 – si spiega in una nota -: l’idea di Volterra è mettere al centro della candidatura l’accoglienza di persone, idee e progetti per condividere spazio, conoscenza e valori, aprendosi ancora di più al mondo». La domanda di partecipazione dovrà essere presentata da oggi al 28 gennaio scrivendo all’indirizzo mail info@volterra2021.it. I 21 giovani selezionati saranno divisi in tre gruppi: sette volterrani, sette provenienti dalla Toscana e altrettanti dall’intero territorio nazionale. Dal 6 al 10 febbraio, i selezionati parteciperanno poi al laboratorio di progettazione e produzione culturale con sessioni pratiche e workshop.

Articolo precedenteVisite gratuite. Collezione d’arte della Fondazione Cr apre al pubblico
Articolo successivoValorizzazione e promozione. Via Romea Sanese, otto Comuni insieme per la riscoperta dell’antico cammino medievale