paolo.virzì.1020E’ Paolo Virzì il vincitore del Premio Burlamacco d’Oro 2015, il prestigioso riconoscimento che ogni anno il Carnevale di Viareggio assegna a personaggi del mondo dell’arte, dello spettacolo e della cultura che abbiano avuto un particolare legame con la città e la sua manifestazione.

Le riprese del nuovo film durante il Carnevale Sceneggiatore, regista e produttore, Virzì è in queste settimane impegnato nella realizzazione del suo film dal titolo provvisorio “Un po’ di felicità”. Alcune scene della pellicola saranno girate al Carnevale di Viareggio, proprio durante la sfilata dei carri, in occasione di uno dei prossimi Corsi Mascherati domenicali. Sarà l’attrice Micaela Ramazzotti ad aggirarsi tra i giganti di cartapesta nelle scene che immortaleranno il brio, la festa e lo spettacolo del Carnevale di Viareggio.

«Per Viareggio una straordinaria occasione di promozione e visibilità» «La scelta di Paolo Virzì di ambientare alcune scene del suo nuovo film al Carnevale ci fa onore – spiega il Commissario Stefano Pozzoli -. La Fondazione si è subito messa a disposizione della produzione per organizzare al meglio questo progetto. Per Viareggio diventa una straordinaria occasione di promozione e visibilità e soprattutto la conferma del fascino del grande spettacolo dei carri allegorici sui Viali a Mare. Come testimonianza della gratitudine della città abbiamo voluto inserire Paolo Virzì nell’Albo d’Oro dei grandi personaggi che ad oggi il Carnevale di Viareggio ha premiato con il suo massimo riconoscimento».

Articolo precedenteAlla Piaggio arriva Colaninno, scioperano gli addetti delle pulizie
Articolo successivoGeometrie