La reginetta del Carnevaletto 2020 è Caterina Speciale del rione Stazione, questo il verdetto della giuria arrivato al termine della quarta sfilata che si è distinta, come di consueto, per partecipazione e divertimento, ma durante la quale non è mancato un pensiero anche all’immensa tragedia avvenuta a Sciacca. Prima domenica di premiazioni per il Carnevaletto da 3 Soldi di Orbetello durante le quali, oltre all’incoronazione della nuova sovrana, sono state anche consegnate le coppe alle maschere e ai gruppi più belli.

Tutti i premiati «Ringrazio molto tutti coloro che mi hanno sostenuta» a dirlo, visibilmente emozionata, la nuova Reginetta della manifestazione al momento dell’elezione, che ha ereditato la corona di Eleonora Castiglione, eletta nel 2019. Ad aggiudicarsi invece la coppa di maschera più bella è Venom, seguito dal Pagliaccio, dalla Dama nera e dall’Unicorno. Ad aggiudicarsi il titolo di migliore gruppo da 2 a 4 è Notti d’oriente, seguito dai Pierrot innamorati, da Il circo e i Pinguini in fuga. La carica dei carrillon è invece il gruppo oltre 5 che si è aggiudicato la vittoria, incantando il pubblico del Carnevaletto con la propria simpatia, seguito dal gruppo Oltre l’arcobaleno secondo classificato, da I nemici di Batman che si aggidicano il terzo posto e dal gruppo Gioco contro l’azzardo, quarto classificato.

 

Articolo precedenteLegend of Morricone. Le grandi colonne sonore al Teatro Verdi con l’Ensemble Symphony Orchestra
Articolo successivoCoronavirus. Firenze, depositato esposto Lega contro governatore Rossi per mancata quarantena obbligatoria per chi arriva dalla Cina