Una ulteriore proroga degli sfratti. E’ la richiesta formulata questo pomeriggio dalla Consulta Casa dell’ANCI (Associazione nazionale dei Comuni italiani), che si e’ riunita a Parma.


Richieste al Governo – “Una richiesta – ha sottolineato Roberto Tricarico, Assessore del Comune di Torino e coordinatore della Consulta – che avanzeremo al Governo e che nasce dalla impossibilita’ di fronteggiare una situazione che la crisi finanziaria internazionale ha reso ancora piu’ problematica. Le difficolta’ per le famiglie crescono e aumenta anche il peso che gli affitti occupano all’interno dei bilanci familiari. E’ quindi facile prevedere che gli sfratti per morosita’ aumenteranno, mentre i Comuni si trovano privi delle risorse per rispondere alla sempre crescente emergenza abitativa”.


Edilizia pubblica ferma – Nel ricordare che “da tempo l’ANCI segnala al Governo la necessita’ di una riforma della legge sugli affitti’’, Tricarico evidenzia anche che ‘’l’edilizia pubblica resta al palo, e non s’intravedono misure per fare fronte alla richiesta delle 650.000 famiglie in attesa delle case popolari. Tutti temi, questi – ha aggiunto Tricarico – che saranno affrontati ed approfonditi nel corso della III Conferenza ANCI sulla casa, che si svolgera’ a Venezia il 19 febbraio prossimo”.


Siena

Articolo precedenteCuori in viaggio. I sentimenti usano i mezzi pubblici
Articolo successivo“La banalità del male” al Mandela Forum per celebrare la Giornata della memoria