Foto Pixabay

«I bambini vanno difesi e le indagini in corso serviranno a fare chiarezza e ad assicurare alla giustizia tutti i responsabili di questi aberranti crimini». A sottolinearlo Lauro Mengheri, presidente dell’Ordine degli psicologi della Toscana dopo la messa in onda delle intercettazioni sul caso Bibbiano.

«Ma siamo sicuri che far ascoltare  intercettazioni in tv, intervistare testimoni e scavare nelle vite di queste famiglie, sia per l’opinione pubblica il modo migliore per difendere e proteggere questi bambini da quanto loro accaduto? – prosegue Mengheri -Io credo di no, soprattutto quando a farlo sono trasmissioni televisive che interessano milioni di telespettatori. La violenza che porta con se’ questa inchiesta è talmente grande che – spiega Mengheri – occorrerebbe il coraggio di anteporre al diritto di cronaca a tutti i costi  il rispetto per la sensibilità di soggetti così fragili che in questa vicenda sono coinvolti, in attesa che la giustizia faccia il suo corso».

 

Articolo precedenteFuturo incerto. Bekaert, Calosi (Fiom Cgil): «Il tempo stringe, Ministero proroghi la cassa integrazione»
Articolo successivoSalute a rischio. Firenze, 677 bambini tra 2 e 5 anni non ha mai fatto un vaccino