E’ caduto dalla moto in corsa e ha rimediato una sanzione e il fermo del mezzo per due mesi. E’ quanto accaduto a un motociclista 46enne di Firenze caduto sull’A/11 all’altezza di Altopascio. L’uomo è stato soccorso e trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Careggi di Firenze dove si trova in prognosi riservata.

Casco omologato per la neve Stupore per gli agenti della Polizia Stradale quando, effettuando i rilievi per comprendere le cause dell’incidente, hanno scoperto che il casco usato dall’uomo era in realtà un casco da sci, omologato solo per andare sulla neve.0  «I caschi da sci sono più leggeri e meno ingombranti, quindi preferiti da alcuni motociclisti che, anziché privilegiare la sicurezza, prediligono il confort, sottovalutando le insidie che si celano dietro a tale scellerata scelta» spiega la Polizia Stradale in una nota, ammonendo i centauri: «I caschi con sigla UNI EN1077 non vanno usati per andare in moto».

Articolo precedenteSulle tracce di Francesco. Sansepolcro e il festival dei cammini
Articolo successivoTesoreria svuotata. Dipendente sottrae oltre 160mila euro alle casse del Comune, Gdf le confisca case e conti correnti