Foto Pixabay

Una piattaforma web per aiutare gli studenti degli atenei di Firenze, Pisa e Siena a trovare un alloggio, un posto, una stanza o un intero appartamento: è quanto propongono con il servizio ‘Cerco alloggio’ la Regione Toscana e l’azienda regionale per il Diritto allo studio.

Ogni alloggio è verificato Gli studenti toscani, borsisti e non, spiega una nota, possono accedere al portale dalla home page del sito dell’azienda Dsu Toscana e consultare gli annunci completi di fotografie, indirizzo, prezzi, contatti dei proprietari, ed altri dettagli utili. Ogni alloggio presente sulla piattaforma, prima della sua pubblicazione sul portale, viene visionato e verificato da parte dallo staff di ‘Cerco Alloggio’.

La vicepresidente Barni: «Sistemazione affidabile ad un prezzo calmierato» «Con questa piattaforma online che facilita lo scambio di domanda e offerta – commenta la vicepresidente della Regione Toscana e assessore all’Università Monica Barni – gli studenti universitari, in cerca di un alloggio nella sede del proprio ateneo e spesso in balia di affitti a prezzi molto alti o non regolari, potranno trovare una sistemazione affidabile ad un prezzo calmierato». Per il presidente Dsu Toscana Marco Moretti con il servizio ‘Cerco alloggio’ «siamo certi di poter fornire adeguato contributo e supporto a tanti studenti fuori sede che hanno la necessità di reperire adeguata sistemazione. Si sottolinea che trattasi non di un semplice sito di annunci, ma gli studenti potranno contare su un servizio affidabile, di proposte visionate e coerenti costantemente monitorato dalla nostra azienda».

Articolo precedenteProgetto Heat. Scuola Sant’Anna addestra personale di Frontex su come affrontare le situazioni di pericolo
Articolo successivoFecondazione assistita a carico del Servizio sanitario. In Toscana scende da 46 a 43 anni il limte l’età