caterina-murino-002Ambientato nella Toscana degli anni Cinquanta, racconta la storia di un’infermiera che sta aiutando un ragazzo a superare il trauma della morte improvvisa della madre. Mentre lavora con il problematico ragazzino, la donna viene irretita da una forza malefica all’interno del castello della famiglia. E’ questa in sintesi la trama di “Voice from the stone”, film thriller psicologico (produzione Usa) basato sul romanzo italiano “La Voce Della Pietra” di Silvio Raffo.

Due le location in provincia di Siena del film diretto da Erik Howell: il suggestivo castello di Celsa, nel comune di Sovicille, dove saranno girate buona parte delle scene del thriller e il centro storico di San Quirico d’Orcia, dove sarà girata una sequenza importante. I luoghi interessati sono gli Horti Leonini, via Poliziano e via Dante Alighieri, all’altezza di palazzo Chigi. Le riprese nel capoluogo della Val d’Orcia sono previste per il 5 novembre, quando saranno impegnate oltre cento persone fra cast e produzione. Intanto nei profili social di Voice from the stone non mancano già le foto delle location senesi: la promozione, anche turistica, è già iniziata.

La locandina del film
La locandina del film

Il cast La protagonista sarà Emilia Clarke, nota per aver interpretato Daenerys Targaryen nella serie di successo “Il Trono di Spade”. Nel cast non mancano nomi italiani: la ex bond girl di Casino Royale Caterina Murino; ma anche Lisa Gastoni e Remo Girone. Il film uscirà nel 2015.

Articolo precedenteCrollano le adozioni in Toscana. Meno 12 per cento. Mai così poche dal 1999
Articolo successivoBoccaccio rivive a San Quirico con David Riondino. Prima toscana a Paesaggi Musicali Toscani
Lorenzo Benocci - Giornalista professionista - Direttore responsabile Agricultura.it - Coordinatore editoriale Dimensione Agricoltura - Collaboratore agenziaimpress.it - La Nazione - Collaboratore testate specializzate agricoltura - Premio Addetto Stampa dell'Anno 2009 per l'Agricoltura - Autore libro: Il Barbarossa - Cronache e protagonisti di una festa