Si sono resi protagonisti di una rapina a mano armata ai danni di un’agenzia assicurativa di Colle Val d’Elsa (Siena) ma sono stati individuati e arrestati dai Carabinieri per rapina aggravata in concorso nel giro di 2 ore. Ad essere fermati un 40enni residente a Colle Val d’Elsa e un 35enne.

Il colpo e l’arresto Erano le 19 di martedì quando un individuo armato di taglierino e con il volto travisato ha fatto irruzione nell’agenzia Vittoria assicurazioni di Colle Val d’Elsa, dopo aver puntato il taglierino alla gola di una delle due impiegate presenti, si è fatta consegnare l’intero incasso di 4mila euro, dileguandosi a piedi subito dopo per le vie della città. I Carabinieri subito allertati hanno avviato rilievi e indagini che nella stessa serata li ha condotti a casa dei due. Gli ulteriori accertamenti effettuati nell’arco della nottata hanno permesso di accertare il coinvolgimento in concorso dei due nell’esecuzione della rapina aggravata. Nell’abitazione dei due i militari hanno anche rinvenuto parte del denaro provento della rapina e, in una strada di Poggibonsi, il grosso taglierino usato per compiere il colpo.

Articolo precedentePerquisizioni all’Acquedotto del Fiora. Quattordici indagati per il pilotaggio degli appalti
Articolo successivoLa fusione della discordia. Asciano-Rapolano Terme, il Comitato del No: «Il dibattito pubblico ha smascherato un progetto vuoto»