Con la crisi economica causata dall’emergenza Coronavirus sono raddoppiate le persone che per la prima volta si sono rivolte ai servizi della Caritas di Firenze.

Ogni giorno 850 pacchi alimentari I pasti preparati dalle mense sono passati da 1.100 a 1.700 porzioni al giorno e ogni settimana 850 famiglie ricevono un pacco alimentare: per questo motivo la Caritas di Firenze ha lanciato la campagna di raccolta fondi ‘Emergenza cibo’. Sul sito dell’ente, spiega una nota, è presente una pagina dedicata, con la possibilità di donare e sostenere chi in questo momento non ha la possibilità di provvedere ai beni di prima necessità. «In questo periodo di emergenza sanitaria – spiega Vincenzo Lucchetti, presidente della Fondazione Solidarietà Caritas onlus Firenze – sono stati tanti gli sforzi e le attenzioni dei cittadini nei confronti delle fasce più deboli o verso chi si è trovato in prima linea. In questo momento però, si sta concretizzando sempre più, quella che possiamo definire un’emergenza sociale. Sono tanti i nuovi poveri che si affacciano alle porte dei servizi offerti dalla Fondazione Solidarietà Caritas alla ricerca di aiuto. Per dar loro risposta e continuare a darla anche nei prossimi mesi, abbiamo bisogno di tutti. È per questo – aggiunge – che abbiamo lanciato la campagna ‘Emergenza Cibo’, chiedendo un contributo a sostegno di chi in questo momento ha più bisogno».

Articolo precedenteIncidente sul lavoro. Si ustiona in cantiere, grave operaio di 37 anni
Articolo successivoPer un futuro di tutto rispetto. Al via “sCOOL FOOD”, il programma educativo che affronta le nuove sfide globali