Scuole chiuse fino a mercoledì 10 febbraio compreso a Capalbio. A stabilirlo il Comune con un’ordinanza, in accordo con il preside.

«Abbiamo deciso di chiudere tutti gli istituti – spiega il vicesindaco Giuseppe Ranieri – per poter procedere con la sanificazione dei plessi. Il momento di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci impone di essere prudenti e cauti e di evitare ogni possibile occasione di contagio, soprattutto dopo aver appreso dall’Azienda sanitaria della quarantena di una classe nonché della fase di accertamento e di completato del processo di tracciamento dei relativi contatti».

La chiusura per la sanificazione interesserà a Capalbio capoluogo la scuola media ed elementare, e nelle frazioni, a Borgo Carige la scuola dell’infanzia e a Capalbio Scalo la scuola elementare e l’asilo nido. L’attività scolastica, come comunicato dalla direzione didattica procederà senza problemi con la didattica a distanza. «Preghiamo tutti i cittadini di rispettare le norme anticontagio, indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e usare con frequenza il gel igienizzat»”, aggiunge Ranieri.

Test antigenici rapidi gratuiti

Intanto l’amministrazione comunale si è organizzata per offrire gratuitamente alla popolazione scolastica dei test antigenici rapidi. “Martedì – spiega Ranieri – saremo in grado di comunicare le modalità e i luoghi per sottoporsi, volontariamente, al test gratuito”.

Articolo precedenteToscana economy, nasce un nuovo mensile di informazione economica toscana
Articolo successivoCoronavirus. Sono 523 i nuovi casi positivi in Toscana, età media 45 anni. I decessi sono 15