Un test per misurare la quantità di anticorpi presenti nell’organismo capaci di proteggerci dal virus SARS-CoV-2. A  renderlo disponibile DIESSE Diagnostica Senese, come anticipato lo scorso dicembre. Si tratta di un nuovo kit quantitativo per la determinazione degli anticorpi neutralizzanti in campioni di siero su oltre 2000 piattaforme automatiche Chorus installate in tutto il mondo.

«Il mio augurio è che questo kit possa essere utilizzato su larga scala sin da ora – afferma Alessandra Brogi, capo della Ricerca Biotecnologica di Diesse – per verificare, in maniera quantitativa e standardizzata, che i soggetti a cui è stata somministrata una vaccinazione, o che semplicemente hanno già contratto il COVID in precedenza, siano effettivamente immunizzati contro il virus SARS-CoV-2». Questo nuovo test va ad aggiungersi al pannello di kit di Diesse già disponibili sul mercato (sierologici ed antigenici) fornendo una completa soluzione per la diagnosi di infezione da COVID-19 nelle diverse fasi della malattia.

Articolo precedenteCondizioni abitative, il 2019 fa registrare ancora il segno + ma per il 2021 serviranno misure straordinarie
Articolo successivoFesta dei Doni. Gli Uffizi celebrano l’amore con biglietti scontati per le coppie