Foto agenziaimpress.it

Incentivare un nuovo turismo a Firenze e nell’ambito turistico fiorentino attraverso nuovi pacchetti in grado di stimolare esperienze per una ripartenza del turismo interno: dall’active tourism ai cammini e al benessere, con un’attenzione particolare agli under 25 per i quali sono previste agevolazioni specifiche. È l’obiettivo dell’avviso ‘Firenze 2020: vai sul sicuro, scegli la bellezza’ messo in campo da Comune di Firenze e pubblicato da Destination Florence Convention Bureau, all’interno delle iniziative coordinate da Toscana Promozione Turistica, al fine di raccogliere proposte di nuovi pacchetti turistici, fino a 100, da parte di Tour Operator e agenzie di viaggio del territorio, che saranno poi promossi gratuitamente attraverso campagne di comunicazione specifiche.

Turismo, shopping, arte e cultura Tra i focus individuati, oltre ad active tourism, anche slow tourism alla scoperta del territorio, enogastronomia, relax e benessere. Attenzione poi a luxury e shopping, turismo religioso (tra cammini e santuari), arte e cultura (tra short break e viaggi d’arte). I prodotti turistici richiesti e promo-commercializzati saranno di tre tipi: il primo riguarderà le esperienze e attività singole (ad esempio visita guidata, cooking class), il secondo sarà relativo a esperienze e attività giornaliere, (ad esempio tour in macchina per le colline fiorentine, visita alla cantina, degustazione), il terzo riguarderà il pacchetto turistico con pernotto. «Abbiamo lavorato – ha detto l’assessore al turismo di Palazzo Vecchio Cecilia Del Re – a questo avviso per accompagnare una ripartenza del turismo interno, cercando però al contempo di stimolare la creatività degli stakeholder del settore nella ideazione di nuovi pacchetti turistici».

Articolo precedenteCoronavirus. Riapertura scuole e sicurezza, Anci: «Attendiamo il confronto con il Miur»
Articolo successivoCoronavirus. Fase 2 in sicurezza, a Siena cabina regia tra Comune, medici-sentinelle e pazienti