Un ragazzo di ritorno da Milano ha dato origine al cluster di sei contagiati da Coronavirus tra parenti e amici  che da ieri sta tenendo col fiato sospeso la città di Piombino (Livorno). Su di loro sono in corso altri accertamenti coi tamponi.

Il sindaco: «Rischio nuovi contagiati c’è» Al riguardo il sindaco Francesco Ferrari spiega che le indagini dell’Asl Toscana nord ovest «stanno continuando. A breve arriveranno risultati di altri tamponi e speriamo bene». Il rischio che ci siano altri contagiati, comunque, conclude Ferrari, «evidentemente c’è. Tre giorni fa – ricostruisce Ferrari – era risultato positivo un ragazzo di 23 anni di ritorno da Milano, città dove studia. Aveva lievi sintomi, ha fatto accertamenti ed è risultato positivo. L’Asl ha poi fatto verifiche sui suoi contatti tra familiari e amici e tra loro risultavano alcuni lievemente sintomatici. Facendo i tamponi sono stati individuati altri casi, alcuni tra i familiari e altri tra i giovani amici».

Articolo precedenteAtto vandalico. Scritte fasciste sul muro della Camera del Lavoro, Guggiari (Cgil Toscana): «Gesto inqualificabile nella sua inciviltà»
Articolo successivoCoronavirus. Firenze, locandina sull’obbligo della mascherina in tutti gli esercizi commerciali