Garanzie sui patti stabiliti durante la conferenza dei sindaci e certezze per il futuro dell’ospedale Santa Margherita Fratta alla luce della situazione emergenziale tuttora in corso. Lo chiede il sindaco di Cortona e presidente della conferenza dei sindaci della Valdichiana aretina, Luciano Meoni.

Garantire tutti i servizi assistenziali Secondo Meoni, il territorio ha fatto già la sua parte, accettando di mettere a disposizione 15 posti per i pazienti affetti da Covid, poi aumentati a 24. «Appare evidente – dichiara Meoni – che l’incremento del numero dei posti in cure intermedie impegnerà, in misura maggiore, il personale sanitario distogliendolo da altri servizi. Questa situazione rischia di aggravare la funzionalità della struttura sanitaria e non può essere condivisa». Meoni condivide le opinioni espresse dal consigliere regionale della Lega, Marco Casucci, secondo il quale naturale che si adottino, negli ospedali, interventi di natura straordinaria, a tempo determinato e rispettando gli accordi presi, ma è ugualmente doveroso ed imprescindibile che ciò non comporti palesi carenze negli altri essenziali servizi assistenziali.

 

Articolo precedenteLa scoperta. Covid in Italia già da settembre 2019. Lo studio di Istituto Tumori e Università di Siena
Articolo successivoCoronavirus. Toscana, bando recluta infermieri con iter rapido semplificato