Foto pagina Fb Isis Valdarno

Gel igienizzante realizzato, seguendo le linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità, dagli insegnanti di chimica dell’Isis di San Giovanni Valdarno (Arezzo) donato alle famiglie del comune di Castiglion Fibocchi. L’iniziativa è stata presentata dalla Pubblica assistenza castiglionese rappresentata dal presidente Giovanni Basetti alla presenza del Dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi e di alcuni volontari. Il sindaco Marco Ermini, chimico anche lui, ha ringraziato per il prezioso aiuto finalizzato a venire incontro alla emergenza sanitaria.

Distribuzione alle famiglie dal 3/6 Da mercoledì 3 giugno i volontari della Pubblica Assistenza cominceranno a distribuire a tutte le famiglie castiglionesi il gel sanificante. Al momento della riapertura della scuola gli studenti proseguiranno il progetto. «Sono queste le occasioni di incontro – spiega l’assessore all’istruzione Rachele Bruschi – che creano contatti ed opportunità non solo per il momento difficile che stiamo vivendo, ma con progetti e collaborazioni che guardano lontano».

Articolo precedenteCoronavirus. Toscana perplessa sulle riaperture dal 3/6, Rossi: «Contagi non assestati, serve più cautela e senso di responsabilità»
Articolo successivoCoronavirus. L’epidemiologo Lopalco invita alla prudenza, «Molti casi asintomatici, siamo passati a circolazione endemica»