Foto pagina Facebook Dario Nardella

«Credo che la cosa più importante sia la trasparenza e la chiarezza della comunicazione, quindi mi appello al Ministro Speranza perché le motivazioni ed i criteri che dovrebbero portare alla conferma della zona arancione per la Toscana siano comunicati e spiegati in modo chiaro e trasparente visto che il Governo ha sempre sostenuto che alla base delle fasce vi è un sistema di automatismi collegato ad una serie di criteri condivisi con le Regioni». Così il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una videoconferenza stampa, rispondendo ad una domanda sulla possibile conferma, attesa per oggi, della zona arancione per la Toscana.

Chiarezza, semplicità e trasparenza «La cosa importante – ha aggiunto – è che tutti, dalle imprese ai cittadini, sappiano con chiarezza, semplicità e trasparenza, perché appunto la Toscana è in zona arancione. Lo dico senza alcun tipo di polemica perché come sapete io da mesi, come un mantra, ripeto che questa emergenza non si sconfigge con la polemica».

Articolo precedenteCashback e lotteria degli scontrini. La rabbia di artigiani e piccoli imprenditori, «Provvedimenti inopportuni»
Articolo successivoCoronavirus. In Rsa a Camucia in arrivo la “Stanza degli abbracci”