Foto Pixabay

«Concordo con chi sostiene che nel settore sanitario, medico, infermieristico chi non si vaccina debba essere sospeso dall’attività lavorativa professionale e anche dall’ordine professionale. E’ gravissimo». Così il sindaco di Firenze Dario Nardella intervenuto ieri alla trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’ su Rai 1.

«Ora non dividersi su polemiche» «Forse – ha aggiunto – ora non ha senso dividersi in polemiche visto che intanto bisogna concentrarsi sull’organizzazione della distribuzione dei vaccini però ci sono alcuni settori sui quali ci vuole molto rigore a mio avviso». Nardella ha detto che «il piano vaccinale sta andando abbastanza bene, domenica sono arrivati 620 vaccini e il 30 dicembre cominceremo con le Rsa visto che la Regione ha deciso, giustamente, di concentrare l’attenzione sugli anziani, sui più deboli, che sono stati anche i più colpiti da questa pandemia anche a Firenze».

Articolo precedenteCoronavirus. Inaugurati 150 nuovi posti letto attrezzati a Lucca, realizzati a tempo di record
Articolo successivoRichiedenti asilo prendono in affitto Cas dove vivono, il sindaco: «Accoglienza in piccoli gruppi funziona»