Foto Pixabay

Salgono a 5 i casi positivi al Coronavirus in attesa di validazione dell’Iss nella Pianese, squadra di Piancastagnaio (Siena) che milita in Serie C. A darne notizia è la stessa società bianconera. «Al momento i soggetti contagiati sono cinque, quattro calciatori e un collaboratore» si legge in una nota.

La situazione Dopo il caso di ieri del giocatore 22enne che si trova in isolamento all’ospedale di Siena, sono risultati positivi ulteriori 4 casi: altri tre calciatori (tutti in isolamento nella propria abitazione, uno in Toscana, uno in Emilia Romagna e l’ultimo in Veneto); «la quarta persona risultata positiva al tampone è un collaboratore della società che, dopo aver trascorso la notte in stato febbrile, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Siena. Attualmente la febbre è calata e non si ravvisano particolari complicanze».

Presidente Sani in auto quarantena La società precisa inoltre di aver «gestito la situazione attenendosi scrupolosamente alle linee guida ufficiali e coinvolgendo prontamente tutti gli organi preposti. Attualmente tutti i calciatori, lo staff tecnico e i dirigenti presenti alla trasferta dello scorso fine settimana sono in quarantena fiduciaria di 15 giorni, presso i rispettivi domicili, e nessuno manifesta i sintomi tipici del Covid-19. Durante la settimana non si è svolto alcun allenamento, in osservanza delle restrizioni date dagli organi regionali e nazionali in merito alle situazioni che prevedessero aggregazioni non necessarie di persone». Il presidente Maurizio Sani rende noto che da ieri, «si è posto volontariamente in auto-isolamento nel rispetto di quanto previsto dal protocollo vigente».«Nessun tesserato dell’U.S. Pianese – precisa la nota – è autorizzato a rilasciare interviste, dichiarazioni, pareri e opinioni a giornalisti e a tesserati di altre società e che nessun comunicato non ufficiale deve essere veicolato».

Articolo precedenteA 15 anni dalla morte. Mario Luzi, libri e dipinti in mostra a Palazzo Panciatichi
Articolo successivoCoronavirus. Juventus-Inter a porte chiuse è lo spot della paura di fronte al mondo che ci guarda