Foto Pixabay

La Regione Toscana spiega che «in via precauzionale – si rende noto in un comunicato – è stato deciso di annullare le prenotazioni della prima dose» di vaccino «previste per i giorni 18, 19, 20 e 21 gennaio per garantire la disponibilità della seconda dose a tutti coloro a cui è già stata somministrata la prima. Questo in seguito alla notizia delle riduzioni nelle consegne europee del vaccino da parte dell’azienda Pfizer Biontech».

Oggi via al vaccino di Moderna «Le agende per le prime somministrazioni – precisa ancora la Regione – verranno riaperte non appena avremo certezza di nuove forniture da parte di Pfizer BioNTech, tali da consentire la ripresa delle prenotazioni». La rimodulazione, si spiega poi, «è agevolata dal sistema digitale di prenotazione che consente di comunicare tempestivamente con i cittadini anche attraverso un semplice sms». Confermate intanto le somministrazioni delle prime 5.300 dosi del vaccino di Moderna che inizieranno lunedì 18 gennaio.

Articolo precedenteL’ordinanza. In Toscana resta il limite del 50% per didattica e capienza Tpl
Articolo successivoCoronavirus. Toscana, da oggi riaprono musei e mostre. Governatore Giani: «Ora speranza per teatri e cinema»