Foto Pixabay

«Dopo settimane punitive per la nostra Regione in zona arancio e rossa, finalmente le imprese possono tornare a respirare». A dirlo in una nota Confesercenti Toscana, esprimendo soddisfazione per il ritorno della Toscana in zona gialla a partire da oggi «in attesa dell’ultimo, definitivo, decreto indennizzi che tenga conto delle perdite effettive di fatturato del mondo del commercio, turismo, artigianato e servizi che ci aspettiamo nelle prossime settimane».

Presidente Gronchi: «Chiediamo massimo impegno a nostre associate»  «Nelle prossime ore – spiega il presidente dell’associazione Nico Gronchi – scriveremo a 30.000 nostre imprese associate della Toscana chiedendo il massimo impegno per rispettare e far rispettare le regole di distanziamento e di uso delle mascherine, perché vogliamo poter lavorare in sicurezza, rispettando le regole e dal comportamento di ognuno di noi dipende il risultato di mantenere numeri sotto controllo». Alla Regione, Confesercenti chiede di continuare il proprio impegno per nuovi posti letto, aree covid, tamponi, tracciamento e vaccini. «Contestualmente – ha aggiunto Gronchi -, dobbiamo fare ogni sforzo per mantenere al minimo le restrizioni per le nostre attività».

Articolo precedenteCoronavirus. Allo studio una mappa dei luoghi da usare per vaccinazioni per le fasi 2 e 3
Articolo successivoTragedia sfiorata. Voragine in piazza ad Abbadia San Salvatore, 50enne precipita per 7 metri. E’ salvo