«Con questi dati, che sono poi quelli che vengono trasmessi a Roma per la valutazione giovedì e venerdì, possiamo rimanere gialli anche la prossima settimana». A dirlo Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.

Ritorno a scuola con relativa serenità «Vedo da due giorni dati pandemici che ci portano sotto i 400 casi» ha osservato Giani, sottolineando che «con l’andamento della diffusione del contagio possiamo permetterci di vivere anche l’ingresso delle scuole con una relativa serenità». Per quanto riguarda i vaccini, «continuo a fare appello al commissario Arcuri – ha aggiunto il presidente della Regione – perché ce ne mandi il più possibile, perché la nostra macchina organizzativa è in grado di somministrarli. Tagliato il traguardo dei 50mila in Toscana possiamo andare molto oltre, più ce ne mandano più noi ne somministriamo: mi rendo conto che abbiamo messo su una macchina organizzativa che è fra le più efficaci in Italia».

Articolo precedenteEmergenza freddo. L’appello dell’assessore Funaro: «Segnalateci chi dorme per strada»
Articolo successivoJazz on demand. In Toscana nasce la piattaforma su abbonamento con le registrazioni dei concerti dei festival