Salgono a 5 i pazienti ricoverati nell’Area Covid dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese dopo la riapertura del reparto lo scorso 17 settembre.

Aumento di ricoveri nel weekend Tutti i pazienti sono assistiti con ossigeno-terapia. «Nel week-end c’è stato un significativo aumento di ricoveri e questo fatto deve alzare ancora di più l’attenzione di tutta la popolazione – afferma il direttore sanitario Roberto Gusinu –: dobbiamo necessariamente convivere con il virus ma dobbiamo porre sempre maggiore attenzione nei confronti delle misure di sicurezza quali uso della mascherina, igiene delle mani e distanziamento, a partire dagli ambienti degli ospedali e naturalmente anche fuori dalla nostra struttura. Potenzieremo – aggiunge Gusinu – il nostro filtro dei “check-point” agli ingressi dell’ospedale, essendo ancora più scrupolosi nelle modalità di accesso dei pazienti e degli accompagnatori. Con il nuovo aumento dei contagi delle ultime settimane – conclude il direttore sanitario dell’Aou Senese – ci aspettavamo che si presentasse la necessità di ricovero per alcune di queste persone, per cui la nostra Covid Unit è stata sempre operativa».

Articolo precedenteCoronavirus. Vescovo contagiato a Pescia, positivo parroco del lucchese che aveva celebrato le cresime
Articolo successivoLavoro e sicurezza. Riders fiorentini, eletto il primo rappresentante sindacale