Sono 19 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati tra ieri sera e oggi in Toscana. Salgono così a 38 i casi totali nella regione. E’ quanto annuncia in una nota la Regione. In particolare ci sono stati 7 nuovi casi nel territorio della Asl Sud Est (Arezzo,Siena, Grosseto), tra cui un undicenne, secondo bambino in Toscana risultato positivo, sei in quella della Asl Nord Ovest (Lucca-Pisa-Livorno-Massa Carrara), con una persona ricoverata in rianimazione a Livorno, sei in quella centro (Firenze, Prato, Pistoia).

I casi nel senese Riguardo ai sette casi nella Asl Sud Est, uno è stato registrato a Nottola nel comune di Montepulciano (Siena), in corso di approfondimento epidemiologico. Gli altri sei sono cinque familiari e un vicino di casa del 39enne di Chiusi registrato ieri come positivo. I cinque familiari sono tre donne, un uomo e l’undicenne tutti residenti a Chiusi tranne una parente che vive a Montepulciano in località Acquaviva: sono in isolamento domiciliare, costantemente monitorati. E’ invece ricoverato all’ospedale di Siena il vicino di casa, un 86enne.

Dimessi 3 pazienti ricoverati Sempre oggi sono stati dimessi tre pazienti ricoverati due a Firenze e uno a Prato: sono tutti andati in isolamento domiciliare. Dal monitoraggio giornaliero risulta inoltre che in Toscana ci sono a oggi mercoledì 4 marzo 1027 persone in isolamento domiciliare di cui 488 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl.

Articolo precedenteAllerta meteo. Maltempo sulla Toscana, codice giallo per rischio idrogeologico
Articolo successivoLite finita in tragedia. Uccide la madre in casa e confessa l’omicidio