Foto Pixabay

«Dal 15 giugno riprenderà la possibilità per i parenti di andare a fare visita agli anziani ospiti nelle Rsa della Toscana. Ma l’emergenza Coronavirus non è finita, le visite avverranno secondo modalità contingentate e nel rispetto delle regole di sicurezza. Quindi i tablet saranno un utile strumento di supporto di queste nuove modalità di visita e consentiranno agli anziani di stare di più in contatto con i familiari». Così l’assessore toscano al diritto alla salute e al welfare Stefania Saccardi, consegnando oggi due tablet nelle Rsa Le Civette a Firenze, e l’Acciaiolo a Scandicci.

La consegna dei tablet I due dispositivi, spiega una nota, fanno parte dei 50 acquistati da Estar grazie alla campagna di donazioni ‘Sostieni gli ospedali della Toscana’. Altri 39 apparecchi sono già stati distribuiti negli ospedali toscani, nel periodo in cui non erano consentite le visite dei parenti, e per i pazienti Covid-19 il tablet era l’unico strumento per vedere i familiari e parlare con loro. Gli 11 tablet rimasti verranno consegnati nei prossimi giorni in altrettante Rsa della regione.

Articolo precedenteLa polemica. Sindaco di Fucecchio: «Follia rimuovere la statua di Montanelli a Milano»
Articolo successivoCoronavirus. Misure di sicurezza anti Covid-19, la Galleria dell’Accademia regola gli ingressi dei visitatori con guide