La Toscana si sta preparando al picco di diffusione di Coronavirus che, secondo gli esperti, arriverà intorno al 28 marzo. A ribadirlo il presidente della Regione Enrico Rossi intervenendo al Tgr Toscana.

«Vogliamo curare tutti» «Lo scenario su cui stanno lavorando gli esperti – ha spiegato il governatore – prevede un picco intorno al 28 marzo che dovrebbe essere sostenuto già con le dotazioni che abbiamo, senza bisogno dei 230 posti letto di terapia intensiva aggiuntivi che abbiamo individuato ma è bene lavorare molto e prepararsi al peggio, Noi vogliamo curare tutti, è la funzione del sistema pubblico».

Medici e infermieri pensionati richiamati «Richiameremo anche medici e infermieri pensionati – ha aggiunto – per dotare i posti aggiuntivi con personale e risorse umane adeguate. Poi cerchiamo strumentazione aggiuntiva. Ho parlato stamani con il commissario Arcuri che mi ha assicurato il suo intervento» ha concluso.

Articolo precedenteCoronavirus. Festa in casa con altre famiglie, denunciati. Ad avvertire la Polizia un vicino
Articolo successivoCoronavirus. In Toscana servizio rifiuti per positivi. Raccolta indifferenziata poi incenerimento diretto