Tre professionisti del reparto di Medicina interna dell’ospedale ‘Petruccioli’ di Pitigliano (Grosseto) sono risultati positivi al tampone del Covid-19 dopo il monitoraggio fatto dalla Asl Toscana Sud est al personale della struttura.

Al via la ricerca dei contatti stretti Il medico competente insieme all’igiene pubblica e alla direzione di presidio hanno già provveduto ad attivare la procedura con l’effettuazione delle indagini della catena epidemiologica per l’individuazione dei contatti stretti. I tre operatori, con sintomi lievi, si trovano adesso in sorveglianza sanitaria al proprio domicilio. Inoltre i tre sanitari positivi non risulterebbero legati a casi di pazienti positivi.

La Asl: «Situazione sotto controllo» «La situazione è sotto controllo – scrive la Asl – l’attività sanitaria del reparto prosegue normalmente e l’azienda è in continuo contatto con il sindaco Giovanni Gentili per aggiornamenti sui casi».

Articolo precedenteMaltrattamenti in famiglia. Picchia la moglie e la minaccia con un’ascia, arrestato
Articolo successivoCoronavirus. Banca Mps, nuovi orari di apertura al pubblico. Le filiali più grandi saranno aperte tutti i giorni