A Pontedera (Pisa) ci sono classi in quarantena di ben quattro scuole secondo gli aggiornamenti della Usl Toscana Nord Ovest. Quattro sono al liceo ‘Montale’ a seguito della individuazione di due casi positivi. Tre classi alla scuola media Gandhi per un insegnante positivo. Una classe al liceo 25 aprile per un caso positivo, un’altra al liceo classico sempre un altro caso positivo. Situazione simile in altre zone.

Casi anche a Viareggio e Lucca All’istituto nautico di Viareggio (Lucca) dopo un caso positivo stati posti in quarantena dalla Asl 20 compagni di classe. A Livorno alla scuola secondaria inferiore Maria Ausiliatrice di Livorno è stato riscontrato questa mattina un caso di positività in un alunno. Scattate le verifiche dell’Istituto di Igiene e Prevenzione, è emerso come non fosse necessario disporre la quarantena per alunni e docenti della classe, in considerazione della assenza da diversi giorni del bambino positivo. È invece stato necessario farlo per un solo alunno in quanto aveva avuto contatti extra scolastici. Inoltre, nella provincia di Lucca, per casi di positività individuati all’istituto superiore ‘Majorana’ di Capannori, all’istituto comprensivo di Montecarlo e all’istituto comprensivo di Coreglia Antelminelli sono in corso indagini epidemiologiche per definire i contatti e le conseguenti misure di quarantena da adottare.

Articolo precedenteNel segno di Rodari. Un festival dedicato a bambini e famiglie, l’assessore Sacchi: «Ripartiamo dalle nuove generazioni»
Articolo successivoIl valore della memoria. Asl e Comune insieme per far conoscere il graffito di Nannetti