hashishAvevano imbottito l’auto di cipolle e peperoncino per nascondere l’odore di marijuana, ma un 27enne e un 30enne di origini calabresi residenti a Milano sono stati arrestati dalla polizia stradale. È accaduto lungo l’autostrada nei pressi di Arezzo.

L’episodio di Arezzo I due trasportavano mezzo chilo di marijuana avvolti in due sacchetti di cellophane ma, dovendo raggiungere Milano, avevano paura di incappare nel reticolo dei controlli predisposti dalla Polizia Stradale sulle principali vie della Toscana. Per questo hanno pensato di caricare sulla loro auto, oltre ai bagagli da viaggio, anche alcune borse piene di cipolle e peperoncini. Fermati per un controllo nei pressi di Arezzo, hanno detto agli agenti che stavano portando un po’ di provviste alla loro casa milanese.

L’episodio di Viareggio Un altro intervento delle forze dell’ordine per fatti di droga è avvenuto in Versilia dove, nell’auto lasciata da due malviventi in fuga dopo un incidente, la polizia ha recuperato uno zaino con 8 chili di hashish. È  accaduto a Viareggio, dove un equipaggio delle volanti del commissariato ha intimato l’alt ad una vettura che percorreva via Piave. Il conducente dopo essersi fermato ha improvvisamente accelerato, costringendo i poliziotti ad un inseguimento, terminato solo quando la vettura ha urtato un’auto in sosta e gli occupanti si sono dati alla fuga a piedi. La perquisizione dell’auto ha permesso di rinvenire uno zaino con all’interno 16 panetti di hashish del peso di otto chili. In corso le indagini per l’identificazione degli occupanti dell’auto.

Articolo precedente«La stagione di Siena». Micat in Vertice, l’Accademia Chigiana punta sui suoi talenti
Articolo successivoLavoro e socialità. Festa della Cooperazione, riflettori accesi sulle nuove sfide