La storia di un prodotto agricolo senese, che dal campo finisce nelle mani di un grande chef. Con un valore aggiunto sia per l’agricoltura, sia per l’offerta turistica del territorio senese e per la ristorazione. E quindi per l’economia. E’ questo l’obiettivo raggiunto del progetto voluto dalla Cia Siena e sviluppato dall’Agia (Associazione Giovani Imprenditori Agricoli Siena) con l’Associazione Cuochi Senesi – con il contributo della Camera di Commercio di Siena – sintetizzato in un format di dodici puntate che raccontano come nasce un prodotto agroalimentare, fino alla trasformazione da parte dei cuochi.

Con i piedi per terra e le mani in cucina I video dal titolo “Con i piedi per terra e le mani in cucina” – produzione “Primamedia – azioni di comunicazione” – andranno in onda su Canale 3 Toscana ogni venerdì (ore 19.30) con replica il sabato (ore 12.30) – a partire da venerdì 5 aprile -; e online su Agricultura.it (www.agricultura.it) partner editoriale del progetto e sul sito della Cia Siena (www.ciasiena.it). Protagoniste le aziende agricole del territorio ed i cuochi senesi: gli agricoltori che producono e allevano chianina, cinta senese, vino, olio, ortaggi e frutta, ma anche chiocciole e tartufi; i secondi che trasformano il prodotto della terra con grande professionalità e fantasia.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Articolo precedente«AAA villa cercasi». Toccata con pranzo e fuga in Maremma per il presidente russo Putin
Articolo successivoRientro a scuola posticipato per agevolare il turismo. La proposta contro la crisi di Confcommercio Toscana