E’ stato identificato l’uomo trovato morto ieri lungo l’argine dell’Arno, a Castelfranco di Sotto (Pisa), ferito a morte con un’arma da taglio. E’ un italiano cinquantenne, residente a Fucecchio (Firenze). Da quanto appreso l’uomo non era sposato e abitava insieme ai genitori. Non ancora chiaro il contesto in cui sarebbe maturato il delitto. Secondo quanto si è appreso tuttavia il cinquantenne sarebbe stato del tutto estraneo agli ambienti della droga che erano stati setacciati in un primo momento dagli inquirenti. Le indagini restano a tutto campo.

Le indagini Sull’episodio indagano i Carabinieri di San Miniato e del nucleo investigativo pisano coordinati dal tenente colonnello Giovanni Mennella, che comanda il reparto operativo. Per ora la morte resta dunque un giallo. Gli inquirenti sono comunque orientati a ritenere che la vittima conoscesse il suo assassino e che sia andato a un appuntamento, forse in una zona isolata – prima che il suo cadavere fosse abbandonato lungo l’argine del fiume, in una zona frequentata da runner e famiglie – per poi essere aggredito oppure ucciso in modo improvviso nel corso di una lite. Si tende quindi a escludere l’ipotesi di un’aggressione a scopo di rapina poi sfociata in un omicidio.

Articolo precedenteMaltempo in Toscana. Frana di fango e detriti a Montieri, il sindaco: «Situazione drammatica»
Articolo successivoCoronavirus. Vescovo contagiato a Pescia, positivo parroco del lucchese che aveva celebrato le cresime