Una brutta storia di abusi su minori ha travolto la Valdelsa senese dove questa mattina un sessantenne residente a Poggibonsi è stato arrestato con l’accusa di violenza su minori e tratta di esseri umani.

La vicenda L’uomo, ora rinchiuso nel carcere fiorentino di Sollicciano, è un piccolo commerciante dedito ai viaggi in Brasile dove con la scusa di attività umanitarie adescava le sue vittime, con la promessa di un lavoro in Italia. La Polizia della stazione di Poggibonsi che lo ha arrestato ha accertato finora quattro violenze sessuali ai danni di amici di un ragazzo brasiliano che l’uomo era riuscito a portare in Italia legittimandolo come figlio. Durante l’arresto, la Polizia ha trovato nella fatiscente abitazione dell’uomo anche materiale pedopornografico in un computer che ora dovrà essere attentamente esaminato.

Le indagini L'inchiesta ch ha portato al fermo dell'uomo era partita nel 2009 dopo l'arresto per pedofilia, eseguito dagli agenti dello stesso commissariato di Poggibonsi, di un giovane cittadino brasiliano, conosciuto dal sessantenne.

L’appello Il timore degli inquirenti è che non siano solo quattro le vittime dell’uomo, per questo il dirigente del commissariato di Polizia di Poggibonsi, Maurizio Mazzei, ha lanciato un appello ai cittadini a segnalare fatti, persone o qualsiasi elemento che possa rivelarsi utile per approfondire le indagini.

Articolo precedenteGioco d’azzardo, lo Stato scommette sui “malati” italiani e vince 9 miliardi
Articolo successivoStudenti a scuola di fumetto da Milo Manara, la campanella suona nelle Stanze del Desiderio