Il nuovo volto e la voce rivelazione del panorama cantautorale italiano in un concerto in esclusiva per la Toscana a Bagno Vignoni. Venerdì 12 agosto alle 22 al Parco dei Mulini (ingresso gratuito) va in scena Erica Mou per la sedicesima edizione del Festival della Valdorcia.


Il concerto – Il calore della voce unita all’originalità dei testi e alle atmosfere folkrock arrangiate dall’islandese Valgeir Sigurosson. Erica Mou, ventenne di Bisceglie, è la nuova anima cantautorale della musica italiana. A metà strada tra Carmen Consoli e Bjork, anche se odia le etichette, dopo il suo album di esordio “E’” targato Sugar, il suo straordinario talento arriva a Bagno Vignoni.  Ad accompagnare Erica Mou, in un concerto emozionante, intimo e suggestivo impreziosito dalla magia delle acque termali del Parco dei Mulini di Bagno Vignoni, MaJiker, alias Matthew Ker, al pianoforte. Erica Mou ha cominciato a suonare la chitarra a 11 anni ma fin da quando ha 5 studia canto. Nel suo disco d’esordio 11 brani autobiografici, tra questi “Oltre”, scelto per accompagnare sui titoli di coda il film di Roberta Torre “I baci mai dati”, pellicola accolta con 10 minuti di applausi in sala all’ultima mostra del cinema di Venezia e unico film italiano presente al Sundance Film Festival di Robert Redford. Inoltre “La neve sul mare” è stato inserito anche nel doppio cd “La leva cantautorale degli anni zero”, curato dal MEI e dal Club Tenco. Recentemente è anche stata premiata dal MEI come miglior talento dell’anno. Nel 2011 Erica Mou prosegue la sua intensa attività live esibendosi su alcuni dei palchi italiani più prestigiosi: da quello del concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, all’Arena di Verona per i Wind Music Awards dove ritira il Premio Speciale assegnato dalle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI, PMI e AFI, passando per all’Heineken Jammin’ Festival e gli MTV Days di Torino.


Degustazione prodotti tipici prima del concerto – Il sapore dei prodotti tipici ed il marchio Consorzio Agrario sposano il gusto della musica ed il Festival della Valdorcia. In occasione del concerto di Erica Mou a Bagno Vignoni venerdì 12 agosto, il Consorzio Agrario ha organizzato una degustazione a partire dalle 20 in piazza del Moretto dove saranno protagonisti i prodotti tipici del territorio. Su tutti la Pasta dei Coltivatori Toscani che nasce proprio dal grano della Val d’Orcia. Ad accompagnare i piatti di pasta anche le bottiglie di vino bianco e rosso a marchio Consorzio Agrario. L’iniziativa è il frutto di una stretta collaborazione tra Festival Valdorcia e Consorzio Agrario di Siena e Arezzo per la valorizzazione della cultura e dei prodotti tipici. Non solo, il tutto all’insegna della sostenibilità ambientale grazie all’utilizzo di stoviglie e piatti mater b.


Il Festival- Il Festival della Valdorcia è inserito nel circuito La Toscana dei Festival ed è realizzato con il contributo ed il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena. Main sponsor Akar Landscaping Services & Agriculture.Infoline tel. 0577 897211.


Bagno Vignoni

Articolo precedenteI prezzi all’ingrosso sulla piazza di Siena
Articolo successivoAi Colori del Libro taglio del nastro per la 41esima edizione di Forme del Verde