Vanessa Incontrada in una foto tratta dal suo profilo Twitter
incontrada
Vanessa Incontrada corre a Cala Violina (Scarlino)

Mare, montagna, terme, collina. Non importa dove. Ai vip la Toscana piace tutta. Per i suoi colori e i suoi sapori, per la sua accoglienza e per la sua dinamicità. E così, in questa calda e burrascosa (meteorologicamente parlando) estate sono tanti i personaggi famosi che si stanno godendo l’aria toscana.

Ministri al mare, attori in montagna  E così se il palestrato Jean Claude Van Damme sta trascorrendo qualche giorno a Firenze tra relax e lavoro per girare alcune scene di un film, il bel Stefano Accorsi ha trascorso le sue ferie nella turrita Monteriggioni (Siena) prima di approdare al mare di Viareggio. Il mare è tra le mete preferite anche di Gigi Proietti, avvistato all’Isola d’Elba, del presidente della Lega Calcio Serie B Andrea Abodi in vacanza ad Orbetello, del comico Paolo Hendel e dell’attore David Riondino in relax a Castiglione della Pescaia.

Leonardo Pieraccioni a Castiglioncello (Foto Saveria Pardini)
Leonardo Pieraccioni a Castiglioncello (Foto Saveria Pardini)

E poi ancora la bella étoile dell’opera di Parigi Eleonora Abbagnato e l’ormai ex calciatore della Roma Federico Balzaretti hanno scelto l’Isola del Giglio per qualche giorno di riposo tra le acque cristalline del mar Tirreno. E’ un habituè di Follonica Vanessa Incontrada che vive nella località toscana, scegliendola anche per trascorrere le vacanze preferendola a mete più “snob” come Ibiza e Mikonos. A Cala Violina, l’attrice spagnola si diverte tra bancarelle, piscina e corse all’aria aperta. Di passaggio a Castiglioncello (Livorno) il comico Leonardo Pieraccioni che non ha disdegnato foto con le commesse dei negozi della centrale Via Fucini. Sempre a Castiglioncello è stato avvistato anche il cantanate Mattia Briga, protagonista dell’ultima edizione di “Amici”, mentre la ministra Maria Elena Boschi si riposa, come lo scorso anno, sui lettini della spiaggia di Marina di Pietrasanta. Sceglie ormai da anni Capalbio per il suo relax il conduttore tv Paolo Bonolis in vacanza con tutta la famiglia, trovando come vicino di ombrellone il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti. In vacanza a Cutigliano (Pistoia) Stefania Sandrelli, mentre l’attore Silvio Muccino è al fresco nella sua casa sul Monte Amiata. Il motociclista Loris Capirossi ha scelto, invece, le terme di Montecatini per riposarsi. Chi c’è e chi c’è stato. A fine luglio non sono passati inosservati in quel di Cortona il tenebroso George Clooney ospite del relais Il Falconiere e l’attrice Natalie Portman insieme a Frances Mayes, autrice del libro “Sotto il Sole della Toscana” , da cui nel 2003 è stato tratto il celebre film interpretato da Diane Lane.

 

Articolo precedenteCastiglioncello in una app. Ecco “iCasti”, la tecnologia amata dai vip
Articolo successivoMigranti e Sindaci. A Poppi è bufera. «Case sfitte. Solo con il consenso dei proprietari»