Fermato per un normale controllo dalla Polizia Municipale a Firenze, ha millantato di essere un Vigile del Fuoco per poter evitare gli accertamenti, ma è stato scoperto e denunciato. Il fatto risale a questa mattina.

L’uomo ha fatto appello alla “comprensione” Una pattuglia era nella zona di via Bolognese quando ha fermato per un controllo di routine un’auto. Alla richiesta dei documenti Il conducente ha dichiarato agli agenti di essere un Vigile del Fuoco e che stava andando in caserma. Appellandosi alla comprensione fra “colleghi” ha chiesto di poter andare subito via per non arrivare tardi. Gli agenti, insospettiti, hanno chiamato il 115 per verifica ed è emerso che l’uomo non era un Vigile del Fuoco. Inoltre da ulteriori accertamenti è emerso che l’auto era senza assicurazione e questo, probabilmente, è il motivo per cui il conducente voleva allontanarsi velocemente. Il mezzo è stato sequestrato e portato il depositeria. Per l’uomo sono scattate la sanzione da 868 euro con taglio di 5 punti dalla patente e la denuncia per sostituzione di persona e false dichiarazioni per evitare il controllo di Polizia.

Articolo precedenteLegalità contro le droghe. Gli studenti senesi in cattedra, confronto con le istituzioni
Articolo successivoCarbonizzatore a Chiusi. I comitati scrivono a Enrico Rossi: «Decisione presa da tempo. La Regione chiarisca la sua posizione»