scuolaSostenere le scuole dei territori in cui Coop Centro Italia opera. E’ il progetto “Fare scuola” al via da oggi  per contribuire alla crescita degli alunni nel loro percorso di apprendimento.

Punti in cambio di materiale didattico Il progetto, che ha l’obiettivo di aiutare la comunità scuola e i bambini e i ragazzi che la frequentano, è rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e private paritarie, delle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti, L’Aquila. La modalità è molto semplice: facendo spesa nei punti vendita Coop Centro Italia, i clienti riceveranno dei punti  “Fare Scuola” da consegnare poi al proprio istituto di riferimento. In base al numero di punti raccolti le scuole potranno ordinare, gratuitamente e in autonomia, i prodotti desiderati scegliendo da un ricco catalogo premi contenente attrezzature informatiche e multimediali (come pc, tablet, lavagne e monitor interattivi, DVD), materiali didattici, arredi (per i più piccoli) e tanti altri articoli utili alle loro attività.

Materiale scolastico e opportunità formative Coop Centro Italia vuole sostenere le scuole offrendo agli alunni non solo materiali di consumo scolastico ma anche  opportunità formative e itinerari di scoperta tematici: le proposte spaziano da parchi educativi, a visite guidate presso città o siti archeologici, a percorsi di educazione ambientale. Genitori, insegnanti, personale non docente, amici: tutti possono dare il proprio contributo per raccogliere il maggior numero di punti e garantire alla propria scuola sempre più attrezzature, contribuendo così in prima persona alla formazione delle giovani generazioni.

Articolo precedenteTutti all’opera. L’8 settembre a Firenze Stefano Bollani e Zubin Mehta
Articolo successivoLettera alla Raggi. Roma 2024, Campriani: «Olimpiadi rendono società dinamica»