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Si chiama “Firenze 2020: vai sul sicuro, scegli la bellezza” la campagna di promozione turistica nata per incentivare la ripartenza di un nuovo turismo a Firenze. I primi pacchetti sono già online: dall’active tourism su biciclette elettriche in notturna o sulle colline, al safari tra i vigneti, alle visite ai giardini privati di Firenze, ai tour accessibili, fino alla Firenze degli innamorati, dei mosaici e dell’artigianato artistico. Sono solo alcune delle proposte selezionate nell’ambito dell’avviso messo in campo da Comune di Firenze e pubblicato da Destination Florence Convention & Visitors Bureau, all’interno delle iniziative coordinate da Toscana Promozione Turistica. I pacchetti proposti da Tour Operator e agenzie di viaggio del territorio vengono promossi gratuitamente attraverso campagne di comunicazione specifiche fino a gennaio 2021.

L’assessore Del Re: «Offerte diversificate in mercato omologato» «Un intervento che sta dando i primi risultati stimolando la creatività degli operatori nel proporre nuovi pacchetti turistici in grado di accompagnare la ripartenza del turismo interno – ha detto l’assessore al turismo Cecilia Del Re -. Un buon punto di partenza per rivedere le offerte, non solo alla luce delle nuove prescrizioni per viaggiare in sicurezza, ma anche con l’obiettivo di diversificare le proposte su un mercato che si era troppo omologato, raccontando solo parzialmente il territorio fiorentino e non aiutando la politica di governo dei flussi che l’Amministrazione ha intrapreso».

Ferrari (Destination Florence Convention Bureau): «Nuove necessità di vita e di viaggio» «Siamo molto felici di lavorare insieme al Comune di Firenze sulla ridefinizione dell’offerta turistica – ha detto la direttrice del Destination Florence Convention Bureau Carlotta Ferrari -, andando ad individuare quei prodotti che sono sicuramente più in linea con le nuove necessità di vita e di viaggio. Del resto, Firenze 2020 è perfettamente in linea con gli obiettivi della nostra piattaforma destinationflorence.com, nata per promuovere un’offerta allargata della città e dell’ambito fiorentino e dare visibilità anche ad una Firenze alternativa oltre a quella più conosciuta. Promuoveremo questa iniziativa attraverso una campagna di comunicazione  per ora dedicata agli italiani ma riteniamo che questo tipo di prodotto possa rimanere online fino a marzo 2021 e, non appena riapriranno le frontiere, essere promosso anche verso un pubblico internazionale».

5 i focus L’avviso, ancora aperto, individua cinque focus: Active tourism tra natura, sport e outdoor-bike; Slow tourism alla scoperta del territorio, enogastronomia, relax e benessere; luxury e shopping; turismo religioso tra cammini e santuari; arte e cultura, tra short break e viaggi d’arte. Tra le aree tematiche suggerite per presentare proposte: Firenze in bici; Trekking & cammini; La Firenze dei bambini; Viaggia Green – Alla scoperta di ville, parchi, giardini e del fiume Arno; Andar per cantine – Tour enogastronomici tra Firenze e le sue colline; La Firenze cinematografica: sulle orme dei set e dei luoghi letterari; Made in Florence – Vivi un’esperienza immergendoti nelle tradizioni fiorentine, nei suoi esercizi storici e nei laboratori artigiani; Offerte specifiche per le coppie (Toscana romantica); Proposte detox (natura, terme e benessere); Un giro romantico – Vivi un’esperienza unica nelle Ville Medicee; I luoghi della fede – Turismo religioso; Agricoltura e terme intorno a Firenze; Rimettersi in forma in natura (trekking e outdoor, sport e avventura); Toscana sconosciuta (arte e cultura, Etruschi, siti Unesco); Arte, cultura e percorsi museali.

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