AP ICE BUCKET CHALLENGE A USA MADopo le nomination tra vip arriva il momento del gavettone solidale collettivo. “Prendi un secchio, riempilo di acqua ghiacciata, lancia la tua nomination e posta il video su facebook donando 1 euro…noi lo raddoppiamo!” E’ l’iniziativa lanciata nei campeggi toscani e italiani per raccogliere fondi per la Sla aderendo così all’Ice Bucket Challenge che tanto va di moda tra i vip.

In mille a bordo piscina a Figline Si parte lunedì 25 agosto da Figline Valdarno (Camping Norcenni Girasole ) con un gavettone collettivo fissato per le ore 16 con oltre mille persone appostate a bordo piscina. Ad ogni cliente che vorrà partecipare verrà infatti chiesta la donazione di 1 euro; l’importo totale raccolto verrà poi raddoppiato da ECVGroup e devoluto all’associazione italiana lotta contro la SLA.

L’Ice Bucket Challenge Con 24 milioni di video condivisi fino ad adesso e 31 milioni e mezzo i dollari donati, l’Ice Bucket Challenge – partito inizialmente dall’americana ALS Association – ha visto cimentarsi personaggi come Mark Zuckerberg, Bill Gates, Lady Gaga, Katy Perry, Shakira, Laura Pausini, Roberto Bolle, Fiorello e tanti altri. Le regole sono semplici: un partecipante sfidato deve registrare entro 24 ore un video dove annuncia di aver accettato e poi nomina tre altre persone. Supera la prova chi si fa rovesciare in testa un catino pieno di acqua ghiacciata. A lui poi il turno di sfidare altre persone.

Articolo precedenteSerata di sensualità e passione a Rocca d’Orcia il 23 agosto con i Tango Spleen Cuartet
Articolo successivoAssistenza agli anziani, nell’aretino cooperativa con 165 lavoratori a nero. Due denunciati e 2 mln di multa